Durante questi ultimi giorni hai pensato di sostituire il tuo vecchio compressore con uno nuovo? Ti stai domandando anche che tipo di compressore acquistare per il tuo tipo di utilizzo?
Ecco, questa guida serve per schiarirti le idee.
I compressori di piccole e medie dimensioni che possono fare al caso tuo sono di tipo “a cinghia” oppure “a pistone”
PER USO CASALINGO/OCCASIONALE
I Compressori a pistoni sono perfetti: 6litri, 24 litri e 50 litri. Sono adatti per gonfiare le gomme della tua automobile, della bicicletta, utilizzare l’avvitatore pneumatico per svitare qualche bullone. Sono tutti monofase, cioè che possono essere usati in casa senza bisogno dell’impianto elettrico industriale e sono tutti composti da manico e ruote
PER USO PROFESSIONALE, DOVE C’E’ BISOGNO DI TANTA ARIA
I compressori a cinghia sono perfetti: 100, 200, 300 litri. Sono adatti a molteplici utilizzi dove viene richiesto uno sforzo particolare del compressore anche per molte ore consecutive, senza che il motore si accenda spesso per ricaricare il serbatoio. Adatto per officine, gommisti, trasportatori.
Inoltre mi permetto di consigliarvi che è meglio acquistare marchi di compressori conosciuti, perché, inizialmente funzionano tutti, ma magari dopo qualche anno nel momento in cui c’è bisogno di qualche pezzo di ricambio. Se è facile reperire il ricambio tutto risolto, ma magari se abbiamo acquistato un compressore estero dove non ci sono pezzi di ricambio, siamo costretti a cambiarlo, spendendo ulteriori soldi.
Da moltissimi anni noi lavoriamo con l’azienda FINI SPA, dove siamo anche centro di assistenza, trattiamo tutta la gamma che va dal piccolo CIAO 6 litri a compressori industriali.
Info Tecniche:
Dove Acquistare: